Legge di stabilità, Lorenzin: a famiglie con figli 500 mln di aiuti e esenzione ticket

di Redazione Blitz
Pubblicato il 15 ottobre 2014 16:28 | Ultimo aggiornamento: 15 ottobre 2014 16:28
Legge di stabilità, Lorenzin: a famiglie con figli 500 mln di aiuti e esenzione ticket

Legge di stabilità, Lorenzin: a famiglie con figli 500 mln di aiuti e esenzione ticket

ROMA – Soldi, 500 milioni, per le famiglie con figli. E esenzioni dal ticket, sempre rivolte a famiglie con bambini fino a tre anni di età. Il ministro della Salute Beatrice Lorenzin a un paio d’ore dall’inizio del Consiglio dei Ministri che licenzierà la la legge di Stabilità ne anticipa alcuni contenuti.

Spiega Lorenzin all’Ansa che la legge prevederà 500 milioni di aiuti per le famiglie con figli. L’agevolazione riguarderà i nuclei familiari con figli e quelli che vorranno farli, fino al terzo anno di età dei bambini.

”Questo in sostanza è il piano per la natalità” ha spiegato il ministro che due settimane fa ha insediato il tavolo al ministero e che ha anticipato alcune misure proprio attraverso il provvedimento finanziario.

”C’è  un problema di crisi economica, di spese legate alla crescita dei figli, di gestione dagli asili nido. Questioni che incidono pesantemente sulle scelte delle famiglie”, ha detto dopo avere annunciato, oltre al fondo da 500 milioni, anche l’esenzione del ticket farmaceutico per i nuclei familiari.

Quest’ultima novità, anticipa il ministro,  arriverà a dicembre con la revisione della compartecipazione alla spesa sanitaria.

Privacy Preference Center

Necessari

installato da wordpress di default, non vengono utilizzati in alcun modo

wordpress

Advertising

Analytics

Utilizzati per stimare il traffico del sito

_ga,_gat,_gid,WT

Other