Legge di stabilità, nuovo iter di approvazione: capigruppo si riuniscono

Pubblicato il 9 Novembre 2011 - 12:07 OLTRE 6 MESI FA

ROMA, 9 NOV – Sara’ una nuova riunione dei capigruppo di Montecitorio, da convocare dopo quella di Palazzo Madama, a stabilire quale sara’ l’iter alla Camera della legge di Stabilita’. Nella riunione di stamani e’ stato deciso solo che l’Aula esaminera’ nel pomeriggio di oggi solo il ddl di assestamento e le due mozioni all’ordine del giorno.

”L’opposizione e’ disponibile lavorare anche nel weekend pur di licenziare entro domenica la legge di stabilita”’, ha chiarito Gian Luca Galletti dell’Udc. La Lega, con il capogruppo Marco Reguzzoni, si dice ”disponibile” a lavorare anche nel fine settimana se sara’ necessario.

”Siamo venuti qui l’11 agosto, figuriamoci…”, sostiene Reguzzoni, che tuttavia sottolinea come qualsiasi decisione sia prematura prima che il Senato stabilisca entro quando licenziera’ la legge di stabilita’. Secondo fonti di maggioranza, e’ realistico che il via libera definitivo al provvedimento possa arrivare a meta’ della prossima settimana.

L’opposizione, ha chiarito Galletti ”responsabilmente terra’ nel voto sul ddl assestamento lo stesso atteggiamento assunto ieri sul rendiconto. Sara’ presente ma non votera”’.