Legge elettorale, Renato Brunetta: “Incontro tra Renzi e Berlusconi ci sarà”

di Redazione Blitz
Pubblicato il 10 Gennaio 2014 - 11:48 OLTRE 6 MESI FA
Legge elettorale, Renato Brunetta: "Incontro tra Renzi e Berlusconi ci sarà"

Renato Brunetta (Foto LaPresse)

ROMA – “Non so se Silvio Berlusconi e Matteo Renzi si sono già incontrati, ma so che si vedranno”. Renato Brunetta, capogruppo di Forza Italia alla Camera dei deputati, lo ha dichiarato in un’intervista a RadioAnch’io su Radio uno.

Brunetta ha dichiarato: “Io non ne so nulla, nel senso che ci sarà. Se c’è stato proprio non so dirglielo. Per quanto ne so non c’è stato. Ci sarà perché è il metodo lanciato da Renzi, gli incontri bilaterali, il presidente di Forza Italia è Berlusconi, che ha dato la sua piena disponibilità a ragionare presto e bene sulla nuova legge elettorale”.

Il capogruppo di Forza Italia ha poi aggiunto: “Tra l’altro ieri (9 gennaio, ndr) in capigruppo alla Camera abbiamo definito il calendario operativo, per cui il provvedimento sarà in aula attorno al 27 di gennaio. Quindi siamo perfettamente in linea con gli impegni presi da Renzi da un lato e da Forza Italia e da Berlusconi dall’altro, quindi la nave va. L’accordo istituzionale di fare presto e bene la riforma della legge elettorale c’è, i tempi sono giusti, anche perché l’opinione pubblica non tollererebbe mai un’altra melina di un altro anno di discussioni, anche perché ormai si sa tutto sui modelli, sui pro e sui contro”.