Legge di Stabilità da 12 mld e tagli a Sanità, Enrico Letta smentisce

di Redazione Blitz
Pubblicato il 15 Ottobre 2013 13:57 | Ultimo aggiornamento: 15 Ottobre 2013 14:06
Legge di Stabilità, Enrico Letta: "Non date retta alle indiscrezioni"

Enrico Letta (Foto Lapresse)

ANCONA – Legge di Stabilità da 12 miliardi di euro con tagli alla sanità fino a 4 miliardi e tre miliardi per tagliare il cuneo fiscaleEnrico Letta smentisce tutti: “Non date retta a troppe indiscrezioni tutte foriere di cattive notizie che hanno riempito i giornali di oggi. La legge stabilità la faremo oggi pomeriggio”, ha detto il presidente del Consiglio.

Ad Ancona per il vertice italo-serbo Letta ha parlato del semestre europeo a guida italiana, annunciando politiche di crescita dopo cinque anni di austerità: “L‘ultima legislatura Ue è stata molto dura: l’Italia ne sa qualcosa. Noi l’anno prossimo presiederemo il semestre europeo e ci impegniamo a far sì che quella sia la legislatura della crescita dopo cinque anni di austerità”. 

Per crescere, ha sottolineato Letta, è fondamentale anche “l‘internazionalizzazione delle imprese” ma solo “quando non è mera delocalizzazione, per cercare solo dinamiche e criteri migliori per abbassare i costi”. L’Italia “ha bisogno di imprese internazionali e internazionalizzate” come dimostra anche quanto accaduto con la crisi: le realtà internazionalizzate l’hanno subita meno di quelle “rimaste nei confini domestici”.