Legge di Stabilità, Grilli: “Irap ridotta dal 2014”

Pubblicato il 10 Novembre 2012 14:45 | Ultimo aggiornamento: 10 Novembre 2012 14:50
Legge di Stabilità, Grilli: "Irap ridotta dal 2014"

Legge di Stabilità, Grilli: “Irap ridotta dal 2014” (Foto LaPresse)

VENEZIA – Irap ridotta dal 2014. Il ministro dell’Economia Vittorio Grilli punta alla riduzione delle tasse già nel 2013 con la legge di Stabilità, ma non sarà facile. Per fermare l’aumento dell’Iva nel 2013, afferma Grilli, la “coperta è corta”.

Una possibilità arriva con l’Irap, afferma il ministro: “Nella legge di stabilità una delle possibilità è anche vedere se possiamo già strutturare interventi di riduzione dell’Irap dal 2014 in poi”.

Grilli ha dichiarato, a margine del Forum dei Giovani di Confcommercio: “E’ necessario raggiungere il pareggio di bilancio senza sé e senza ma. L’unico modo di essere affidabili è avere le finanze pubbliche in ordine – ed ha aggiunto -. Il pareggio non per un anno ma per sempre”.

Parlando del bilancio il ministro ha dichiarato: “Sappiamo che non si ottiene con la bacchetta magica ma è un esercizio complesso e difficile, che genera stress nell’economia. Ne siamo consapevoli. Mi piacerebbe dire che il peggio è passato ma non lo posso dire. Posso però dire che siamo sulla strada giusta”.