Di Pietro: “Berlusconi presto sarà sotto processo. Ecco perchè…”

Pubblicato il 9 Gennaio 2011 - 16:25 OLTRE 6 MESI FA

”Il 2011 comincia con una bella notizia per tutti noi. Entro quest’anno i processi di Berlusconi potranno ricominciare. Infatti la settimana prossima delle due l’una: o la Corte costituzionale considererà incostituzionale la norma sul legittimo impedimento voluta con tutte le sue forze dal caimano, oppure, sempre la stessa Corte, dovrà necessariamente e conseguentemente dare il via libera ai referendum proposti dall’Italia dei Valori su Nucleare, Acqua pubblica e, appunto, per abrogare questa ennesima legge ad personam”.

E’ quanto scrive il presidente dell’Italia dei Valori, Antonio Di Pietro, sul suo blog. ”A questo punto – afferma Di Pietro – il pallino sarà nelle mani dei cittadini italiani. Anche in questo caso sono due le ipotesi sul piatto: Berlusconi decide di andare a elezioni anticipate e dopo il disastro di due anni e mezzo gli italiani sicuramente lo puniscono”. Oppure, sostiene l’ex pm, ”nel caso in cui si decida per il proseguo della legislatura, a giugno si svolge il referendum”.

Come sempre ”capita in questi casi il diavolo fa le pentole ma non i coperchi: cosi il mefistofelico premier che ci ritroviamo è arrivato al momento attuale, stravolgendo le regole democratiche a suo uso e consumo e corrompendo parlamentari ma non potrà evitare il giudizio dei cittadini che, mi auguro, non gli perdoneranno queste nefandezze e di aver pensato solo a se stesso e mai a risolvere i problemi del Paese, comportandosi come un tiranno che ingiuria gli organi e le istituzioni democratiche e considera i cittadini italiani come suoi sudditi”.