L’ennesima incarnazione del presidente del Consiglio: Berlusconi muratore. Visita un cantiere de L’Aquila e si diverte giocando con il montacarichi

Pubblicato il 30 Luglio 2009 - 18:26 OLTRE 6 MESI FA

Un’altra incarnazione del presidente del Consiglio: Silvio Berlusconi è muratore.

Visitando i cantieri di Bazzano, una frazione alle porte de L’Aquila, indossa i panni del capocantiere e gioca con un montacarichi idraulico.

Nel corso del sopralluogo, il presidente del Consiglio ha visitato due costruzioni, liberando due bandiere sui tetti delle palazzine: una della protezione civile, l’altra italiana.

Per togliere il nastro che legava la prima bandiera, il premier è salito su un montacarichi idraulico posizionato su un lato del fabbricato, arrivando quasi all’altezza del tetto. Il Cavaliere si è poi avvicinato all’operaio che manovrava il macchinario chiedendogli di mostrargli i comandi: Berlusconi si è divertito, quindi, armeggiando un po’ sulla console, mandando sù e giù il montacarichi.

Visibilmente soddisfatto ha sorriso e ringraziato l’addetto al montacarichi. Poi si è diretto all’altra palazzina, è salito sul tetto piatto e ha liberato la bandiera italiana fra gli applausi degli operai presenti.