Letta: “La Convenzione si farà con le due commissioni Affari Costituzionali”

di Redazione Blitz
Pubblicato il 13 Maggio 2013 - 13:01 OLTRE 6 MESI FA
Letta: "Convenzione con le due commissioni Affari Costituzionali"

Letta: “Convenzione con le due commissioni Affari Costituzionali” (LaPresse)

ROMA – Il presidente del Consiglio Enrico Letta, in conferenza dall’abbazia di Spineto, ha dichiarato che la Convenzione per le Riforme Costituzionali si farà con le due Commissioni (di Camera e Senato) per gli Affari Costituzionali. A presiedere la Convenzione ci saranno i due presidenti delle Commissioni, Anna Finocchiaro del Pd e Francesco Paolo Sisto del Pdl.

“Lavoreremo perché il parlamento avvii un dibattito dal quale nasca, nel giro di giorni, massimo settimane, una legge costituzionale che istituisca una convenzione per le riforme costituzionali che sia composta dai componenti delle due commissioni Affari costituzionali di Camera e Senato e che sia presieduta dai due presidenti Sisto e Finocchiaro”.

“Il Governo nominerà subito una commissione di esperti esterni per le riforme costituzionali, presieduta dal premier” ha detto Letta aggiungendo che “la Commissione nei primi 100 giorni elaborerà idee da consegnare ai presidenti delle Camere che speriamo possano per allora consegnarla alla Convenzione”.