Liberalizzazioni, Catricalà: “Decreto legge entro il 20”

Pubblicato il 9 Gennaio 2012 - 20:16 OLTRE 6 MESI FA

ROMA – Il governo intende intervenire sulle liberalizzazioni con un decreto legge: il provvedimento verra’ varato entro il 20 di questo mese. Lo ha annunciato il sottosegretario alla Presidenza del Consiglio, Antonio Catricala’, intervenendo a Porta a porta. ”Per una legge serve troppo tempo ma vogliamo che i partiti si esprimano”.

Le liberalizzazioni ”riguarderanno tutti i settori”, ha detto Catricala’ annunciando l’intenzione del governo di intervenire anche sull’acqua, nonostante il referendum. ”Pensiamo di fare modifiche che non vadano contro il risultato referendario ma non vogliamo che sia un escamotage” per aggirare la scelta degli italiani.

”Ce la dobbiamo fare, c’e’ un documento che il presidente Monti ed io stiamo assemblando e che riguarda tutti i settori”, dice Catricala’ che aggiunge ”il premier ci mette le mani e la testa, personalmente porto la mia esperienza ma ci avvaliamo delle esperienze di tutti e soprattutto del ministro Passera”. Per Catricala’ inoltre si dovra’ ”consultare i partiti di maggioranza”.