L’imprenditore Stefano Bonet intercettato: “Ma i soldi sono della Lega?”

Pubblicato il 3 Aprile 2012 - 18:50 OLTRE 6 MESI FA

REGGIO CALABRIA – Ma i soldi sono della Lega? A chiederlo, nel corso di colloquio intercettato, e' l'imprenditore veneto Stefano Bonet a Paolo Scala, considerato il suo promotore finanziario di fiducia, in merito ai circa sei milioni che il tesoriere della Lega Nord Francesco Belsito ha depositato su un conto in Tanzania di una banca di Cipro e che e' al centro dell'inchiesta della Dda di Reggio Calabria in cui tutti e tre sono indagati.

''Ma la fonte cos'e'? non e' personale e del gruppo quella, credo?'', chiede Bonet nel colloquio intercettato nel filone reggino dell'inchiesta.

Al che Scala gli risponde: ''Non so cosa sia. Lui mi ha detto che escono da lui. Chi sia lui a me non e' dato saperlo, non mi interessa neanche saperlo''. ''No – ribatte Bonet – devono essere del gruppo quelli''.

''Ah boh – risponde Scala – io mi sono trovato dinanzi ad un fatto acquisito circa l'importo e la circostanza. Perche' per me e' importante capire … perche' l'ultima cosa che voglio e' che per fare tra virgolette un piacere a qualcuno, di farti del male che meta' basta. Ricevute le garanzie verbali e mi pare un galantuomo tutto sommato circa il fatto che non ci sono problemi di sorta. Boh se non ci sono problemi rimarranno parcheggiati li per ics giorni o settimane in attesa di delibere loro e poi seguiranno la via che devono seguire. Ma mi ha detto che si tratta e mi ha dato anche la documentazione per degli investimenti immobiliari .. non sono cose diverse da quello''.