Lino Banfi: “Tifo per Silvio Berlusconi al Quirinale. Da quarant’anni mi chiama per il mio compleanno”

di Redazione Blitz
Pubblicato il 5 Luglio 2021 - 20:12 OLTRE 6 MESI FA
Lino Banfi: "Tifo per Silvio Berlusconi al Quirinale. Da quarant'anni mi chiama per il mio compleanno"

Lino Banfi: “Tifo per Silvio Berlusconi al Quirinale. Da quarant’anni mi chiama per il mio compleanno” (foto Ansa)

Lino Banfi per il Quirinale tifa… Silvio Berlusconi. “Se Silvio Berlusconi diventasse presidente della Repubblica sarebbe bellissimo”. Lino Banfi, intervistato dall’Adnkronos, dice di tifare Berlusconi per il Quirinale.

Lino Banfi: “Ogni anno Berlusconi mi chiama per il mio compleanno e mi dice…”

“Leggo sui giornali di questa possibilità e ne sarei davvero felice ma glielo chiederò di persona tra pochi giorni, perché lui ogni anno, da quarant’anni, l’11 luglio che è il giorno del mio compleanno, mi telefona e mi dice ‘auguri vecchio’, perché sono nato poco più di due mesi prima di lui. Abbiamo entrambi quasi 85 anni. E l’11 luglio lo incoraggerò anche perché so che se andasse al Quirinale avrebbe vicino un uomo che è la sintesi, l’incarnazione della mediazione, che è Gianni Letta“.

Lino Banfi: “Magari si inventerà una nuova onorificenza per me…”

“E poi, parlando pro domo mia – scherza Banfi – con Berlusconi al Quirinale chissà che non si inventino un’altra onorificenza: io sono già stato nominato Cavaliere di Gran Croce, che è il grado più elevato dei cavalieri della Repubblica. Quindi dovrebbero coniarne una nuova, tipo il Nonno d’Italia o l’Allenatore del Quirinale, così gli consiglio i moduli che deve usare, se il 5-5-5 o la bi-zona – aggiunge citando le ‘soluzioni tecniche’ del suo personaggio cult Oronzo Canà – per affrontare con serenità tutte le grane che un garante della Costituzione si trova a fronteggiare”, conclude l’attore pugliese.