Liste Pd Sardegna, niente nomi: salta intesa fra Silvio Lai e Bersani

Pubblicato il 8 Gennaio 2013 - 20:46 OLTRE 6 MESI FA
Renato Soru, Enrico Letta e Antonello Cabras (LaPresse)

CAGLIARI – In Sardegna il Pd non ha ancora presentato le liste per Camera e Senato. È saltata l’intesa sulle liste di Camera e Senato tra il segretario del Pd sardo Silvio Lai e Pierluigi Bersani.

La rottura è arrivata dopo una riunione di oltre un’ora a Roma con la delegazione sarda della direzione nazionale formata da Antonello Cabras, Graziano Milia, Renato Soru, Francesco Sanna e Salvatore Ladu.

Secondo lo schema ipotizzato, ma la situazione è ancora in evoluzione, alla Camera sarebbe capolista il segretario del Sulcis, Emanuele Cani, in quota nazionale, mentre al Senato il segretario regionale, Silvio Lai, che però potrebbe non essere più disponibile dopo il disaccordo con Roma.

In questo modo a rischio per la Camera ci sarebbe il renziano Gavino Manca (che risulterebbe nono in lista) mentre per il Senato l’uscente Paolo Fadda (forse quinto in lista).

Nel frattempo la base del Pd sardo, non solo quella del Sulcis, è pronta alla mobilitazione e a non partecipare ad una campagna elettorale che non sia rispettosa dell’esito delle primarie.