Lodo Alfano: Casini a Berlusconi “Isolare gli sfasciacarrozze e i cattivi consiglieri”

Pubblicato il 8 Ottobre 2009 - 13:27 OLTRE 6 MESI FA

«Chi ha a cuore le istituzioni ragioni isolando gli sfasciacarrozze».  Così il leader dell’Udc Pier Ferdinando Casini ha commentato le parole del Presidente Berlusconi sulla sentenza della Corte costituzionale.

«Mi auguro che, una volta smaltita l’ira e la delusione – ha detto Casini – il Presidente del Consiglio torni a ragionare e isoli i cattivi consiglieri, che certo hanno a cuore più i loro possibili futuri benefici che il suo destino. Il compito del premier oggi è quello di governare, evitando di trascinare in polemiche inutili le massime istituzioni dello Stato».

«Questo è il mio consiglio al Presidente Berlusconi, nell’interesse suo e del nostro Paese. Allo stesso tempo  – ha concluso – esprimo al Capo dello Stato una solidarietà incondizionata, ben conoscendo quale sia il suo equilibrio e la sua terzietà istituzionale. Infine, ricordo agli smemorati che il Presidente Napolitano ha subito nei giorni scorsi dissennati attacchi dall’Italia dei Valori e dall’onorevole Di Pietro. Mi auguro che a questa compagnia non si aggiungano altri».