Lotito sindaco di Roma, l’ultima idea di Berlusconi

di Redazione Blitz
Pubblicato il 16 Ottobre 2015 13:09 | Ultimo aggiornamento: 16 Ottobre 2015 13:11
"Lotito sindaco di Roma", l'ultima idea di Berlusconi

Lotito e Berlusconi (foto Dagospia)

ROMA – Claudio Lotito e Franco Frattini. Sono questi gli ultimi due nomi finiti nella lista delle ipotetiche candidature del centrodestra come prossimo Sindaco di Roma.

Come riporta Il Tempo,

ad aver “sdoganato” l’ex ministro degli Esteri e l’attuale presidente della Lazio sarebbe stato proprio Silvio Berlusconi, nel corso della cena di mercoledì sera con i coordinatori regionali di Forza Italia. E se Frattini sembrerebbe riottoso all’ipotesi, Lotito in passato ha più volte ipotizzato un proprio impegno in politica e non ha nascosto il sogno di poter diventare un giorno sindaco di Roma.

E chissà come verrebbe appresa la notizia dai tifosi della Roma, ma anche da quelli della Lazio. Per il momento però, quella di Lotito sindaco resta un’ipotesi piuttosto remota visto che in pole per il dopo Marino ci sarebbe Alfio Marchini.

Infatti, continua Il Tempo,

Alfio Marchini, col quale Berlusconi è in costante contatto telefonico, resta al momento l’opzione più probabile, anche se non otterrebbe l’appoggio dell’ala destra della coalizione. Fratelli d’Italia, ad esempio, ne ha sempre criticato le origini “sinistrorse” e d’altro canto non è ancora tramontata l’ipotesi di una corsa di Giorgia Meloni (…)