Barbareschi pronto a lasciare Fli? Faccia a faccia di un’ora con Berlusconi

Pubblicato il 1 Febbraio 2011 - 09:11 OLTRE 6 MESI FA

Luca Barbareschi

Luca Barbareschi è pronto a lasciare i banchi di Futuro e libertà e ad andare al gruppo misto? Ieri, 31 gennaio, ha bussato alla porta di Villa San Martino ad Arcore per un faccia a faccia di un’ora con il presidente del Consiglio Silvio Berlusconi.

Sembra che Gianfranco Fini non sapesse niente dell’incontro e del disagio del deputato attore. In realtà qualche segnale già era stato lanciato: Barbareschi, la settimana scorsa, non ha partecipato al voto sulla mozione di sfiducia al ministro dei Beni Culturali, Sandro Bondi. Poi aveva anche tirato qualche frecciata: «Vorrei capire se questo Terzo Polo può portare avanti azioni politiche comuni. Non si può essere solo un agglomerato. Fli ha molto più potenziale di tutto il Terzo Polo» .

Se Barbareschi lascia Fli dove andrà? Al gruppo misto, dicono alcuni; tra i responsabili, precisano. Ma dov’è finita tutto il suo appoggio al presidente della Camera e quelle sue frasi contro i traditori: «Io sono uscito allo scoperto ancora prima di Fini — aveva detto a Libero —, scontrandomi personalmente con Tremonti e Berlusconi. Nel film “Il Trasformista”criticavo il Pdl due anni prima di entrare in politica».