Lucio Barani (Gal): “Se M5s non sa votare, si attrezzi con dei corsi”

di Redazione Blitz
Pubblicato il 29 Luglio 2013 - 20:12 OLTRE 6 MESI FA
Lucio Barani (Gal): "Se grillini non sanno votare, si attrezzino con dei corsi"

Lucio Barani (Gal): “Se grillini non sanno votare, si attrezzino con dei corsi”

ROMA – “Insegnate ai grillini a votare perché non fanno che sbagliarsi”. A sbottare nell’Aula di Palazzo Madama è il senatore Lucio Barani del gruppo Grandi Autonomie e Libertà. Durante la votazione degli emendamenti al dl lavoro-Iva, Barani ha preso la parola e rivolgendosi al presidente Pietro Grasso ha detto: “I senatori del Movimento 5 Stelle ci stanno prendendo in giro facendo un po’ di teatro”.

Barani ha denunciato l’ostruzionismo dei senatori grillini. ”Bisognerebbe – ha proseguito – fare una lezione tecnica di votazione perché statisticamente continuano a sbagliarsi a votare, credo che questo meriti la nostra considerazione, se non son buoni neanche a votare non so che cosa ci vengano a dire…’‘.

E’ accaduto che l’assemblea del Senato ha approvato l’art.1 del dl lavoro-Iva, dando il via libera agli emendamenti approvati in commissione e a quelli presentati dall’esecutivo. Ma il Movimento 5 Stelle continua a fare melina in Aula per tirare alle lunghe l’esame ed il voto sugli emendamenti. Numerose sono state le richieste di precisazione, interventi in dissenso formale ma non sostanziale dal gruppo, così come tanti sono stati quelli che hanno dichiarato errori nel corso delle votazioni.

A far scattare la reazione di Barani, in particolare, è stato il senatore M5S, Maurizio Santangelo, che dopo essere intervenuto in dissenso dal gruppo aveva votato come gli altri. Scoperto, si è poi difeso attribuendo il suo voto a un ”problema tecnico del sistema”.