Luigi Di Maio, account Twitter bloccato 24 ore dopo la nomina alto rappresentate per il Golfo

Il profilo Twitter è stato ripristinato dopo poche ore.

di redazione Blitz
Pubblicato il 3 Giugno 2023 - 14:11 OLTRE 6 MESI FA
profilo_twitter_di_maio

Il profilo di Di Maio

Luigi Di Maio, all’ex ministro Twitter blocca l’account dopo sole ventiquattro ore. Account che poi è stato ripristinato. Di Maio è ora rappresentante Ue per il Golfo. Ma la “seconda vita social” dell’ex uomo forte di M5s è iniziata con un intoppo. Il nuovo profilo Twitter  che di fatto sostituisce lo storico profilo dell’ex ministro, dopo tre soli tweet è stato infatti bloccato.

Luigi Di Maio, all’ex ministro Twitter blocca l’account dopo sole ventiquattro ore

“Twitter sospende gli account che violano le regole di Twitter” si legge su EUSR_Gulf. Lo staff ha subito rassicurato spiegando che si è trattato di “un problema tecnico in via di risoluzione”, cosa poi avvenuta nel corso della giornata. Tra le ipotesi del blocco il fatto che l’ex ministro degli Esteri avesse un duplice account pubblico ufficiale. 

Di Maio rappresentante Ue per il golfo dallo scorso 1 giugno

I primi di tweet sono del primo giugno, giorno in cui l’ex ministro ha iniziato ufficialmente a ricoprire il ruolo Ue. I primi tweet sono stati in  arabo e in inglese. Di Maio scriveva di essere “pronto e pienamente occupato a impegnarmi con gli Stati membri, le istituzioni dell’Ue e ciascuno dei nostri partner nella regione . C’è così tanto in gioco e così tanto da fare, attraverso un dialogo sincero e di rispetto reciproco. Per la nostra sicurezza e prosperità condivise”.