Luigi Di Maio a DiMartedì: “Sento tanti nomi per il premier, ma mai il mio. E ho 11 milioni di voti”

di Redazione Blitz
Pubblicato il 5 Aprile 2018 - 11:03 OLTRE 6 MESI FA
Luigi Di Maio a DiMartedì: "Sento tanti nomi per il premier, ma mai il mio. E ho 11 milioni di voti"

Luigi Di Maio a DiMartedì: “Sento tanti nomi per il premier, ma mai il mio. E ho 11 milioni di voti”

ROMA – “In questi giorni sto sentendo dagli analisti tanti nomi che hanno preso zero voti. Mi dovete spiegare perché l’unico nome che si esclude sempre per il ruolo di premier è il mio, che ho preso 11 milioni di voti”. Queste le parole di  Luigi Di Maio intervistato a DiMartedì su La7.

“Come sapete questa è una settimana fondamentale, sono cominciate le consultazioni con il Capo dello Stato. Noi partiamo dal risultato delle elezioni del 4 marzo: il MoVimento 5 Stelle è la prima forza politica del Paese, votata dal 32% degli elettori, pari a 11 milioni di italiani. L’altro vincitore delle elezioni è la Lega, il partito che ha preso più voti all’interno della coalizione di centrodestra”. Scrive quindi il capo politico M5S Luigi Di Maio sul blog delle stelle.

“A causa dell’attuale legge elettorale, però, nessuna forza politica ha la maggioranza per poter governare da sola. I numeri per farlo non ci sono ed è chiaro che bisogna trovare una soluzione per uscire dal vicolo cieco in cui ci ha messo questa pessima legge elettorale. Lo dobbiamo fare per il Paese e per i cittadini che attendono da troppo tempo un governo capace di dare risposte ai loro problemi”, sottolinea.