Luigi Di Maio: “Il primo anno di governo cancelleremo 400 leggi”

di Redazione Blitz
Pubblicato il 11 Gennaio 2018 - 05:52 OLTRE 6 MESI FA
luigi-di-maio-governo

Luigi Di Maio: “Il primo anno di governo cancelleremo 400 leggi”

MILANO – “Non ho nessun problema a dire che sono entrato in Parlamento convito che per ogni problema servisse una legge. Ne esco con la convinzione che questo è un paese non ostaggio della burocrazia ma delle leggi”: lo ha detto il candidato premier del M5S Luigi Di Maio durante un incontro sulla semplificazione amministrativa in cui ha annunciato il lancio del sito Internet leggidaabolire.it “dove tutti potranno proporre una legge da abolire”, collegato al progetto di cancellare 400 leggi, ha ribadito, “con unico atto”.

“Proponiamo e prendiamo un impegno con le imprese per l’abolizione anche dello spesometro, del split payment, del redditometro e gli studi di settore. So che i miei avversari diranno che così vogliamo favorire l’evasione fiscale, ma è semplificando che si aumenta il gettito per lo Stato e si riduce la pressione fiscale”, ha aggiunto Di Maio.

“Serve l’abolizione di tante leggi, tra queste c’è sicuramente la legge Fornero e abbiamo visto come Salvini si sia venduto per qualche poltrona e rinneghi l’abolizione di questa legge. Se Berlusconi ha qualche proposta – ha aggiunto Di Maio sorridendo – può partecipare a leggidaabolire.it”.