Luigi Di Maio dopo il vertice Lega-M5s: “Spero si chiuda a breve o si vota”

di Redazione Blitz
Pubblicato il 11 maggio 2018 15:00 | Ultimo aggiornamento: 11 maggio 2018 15:08
Luigi Di Maio e vertice con Salvini: Governo a breve e si vota

Luigi Di Maio dopo il vertice Lega-M5s: “Spero si chiuda a breve o si vota”

ROMA – Luigi Di Maio esce dal vertice con Matteo Salvini e spiega: “Spero che si chiuda presto o voto”. Il leader di M5s dopo il vertice con la Lega ha dichiarato: “Stiamo trovando altre convergenze, l’incontro è stato positivo”. Ora manca la firma del contratto di un governo “di cambiamento”, che potrebbe avvenire nell’incontro del 12 maggio a Milano.

Di Maio ha spiegato che un nome per un premier ancora non c’è: “Stiamo facendo notevoli passi avanti con il programma di governo, stiamo trovando ampie convergenze su reddito di cittadinanza, flat tax, legge Fornero, sulla questione che riguarda la lotta al business dell’immigrazione, del conflitto di interessi”.

E aggiunto: “Il fatto di chiedere ai nostri iscritti un parere sul contratto di governo significa proprio dover fare un buon contratto di governo. La mia garanzia sta nel fatto che faremo un buon lavoro per soddisfare quello che gli italiani si aspettano da un governo di questa portata”.

A chi parla di un “governo populista”, il leader di M5s dice: “Lo chiamano governo populista, qualcuno parla di minaccia per il mondo ma io credo questo sarà soltanto un governo che saprà dimostrare, qualora il contratto di governo fosse all’altezza della situazione, che le cose che gli italiani si aspettavano si possono realizzare. Speriamo di chiudere il prima possibile, perché se non si chiude si torna al voto”.

Privacy Preference Center

Necessari

installato da wordpress di default, non vengono utilizzati in alcun modo

wordpress

Advertising

Analytics

Utilizzati per stimare il traffico del sito

_ga,_gat,_gid,WT

Other