Lupi: “Sbagliato l’aumento delle aliquote Irpef”

Pubblicato il 3 Dicembre 2011 - 12:41 OLTRE 6 MESI FA

NAPOLI – ''Credo che l'aumento delle aliquote Irpef sia oggettivamente una strada sbagliata''. Lo ha detto, da Napoli, il vice presidente della Camera Maurizio Lupi in merito alle indiscrezioni sui contenuti della manovra del Governo Monti.

L'esponente del Pdl, che ha ricordato che oggi il segretario del Pdl Alfano con i capigruppo sara' ricevuto dal presidente del Consiglio, ha tuttavia, sottolineato che ''il Pdl non mettera' paletti, ma ci assumeremo le nostre responsabilita'''.

Lupi ha tuttavia, sottolineato come l'aumento delle aliquote Irpef dal 41 al 43% e dal 43 al 45%, ''sia assolutamente sbagliato perche' si fa pagare sempre quel milione e mezzo di italiani che continua a pagare regolarmente le tasse''.

Secondo Lupi, con questo provvedimento ''non si tiene conto delle famiglie se ci si aggiunge anche l'Ici e la patrimoniale''. ''Siamo convinti – ha concluso il vice presidente della Camera – che il professor Monti illustrera' complessivamente le proposte e che sia giusto aspettare prima di esprimere un giudizio, ma credo oggettivamente che, dalle prime anticipazioni, questa sia la strada sbagliata''.