M5s, 18mila domande per portaborse: 110 candidati a parlamentare

Pubblicato il 12 Marzo 2013 - 18:43| Aggiornato il 26 Settembre 2022 OLTRE 6 MESI FA

ROMA – Ben 18 mila curricula per lavorare col Movimento 5 Stelle, che in media fanno 110 aspiranti portaborse per ciascun parlamentare grillino. Tanti sono i candidati, ad appena cinque giorni dalla pubblicazione dell’annuncio per la selezione di assistenti destinati a supportare l’attività parlamentare dei 163 neo eletti del movimento. In 18 mila hanno subissato di e-mail i pentastellati all’indirizzo di posta elettronica curricula@movimento5stelle.it. La casella creata ad hoc è stata chiusa martedì 12 marzo alle ore 12.

Uno, dieci, mille anzi 18000 grazie a tutti voi che avete inviato il curriculum in risposta al nostro annuncio, di pochi giorni fa, per lavorare con i nostri gruppi parlamentari” ha esultato su Facebook la capogruppo alla Camera Roberta Lombardi.

“Abbiamo ricevuto oltre 18000 curricula. Una cifra così importante che non ci aspettavamo. E’ la migliore prova di fiducia verso il nostro impegno che potessimo avere. Tante tantissime persone vogliono mettersi in gioco per questa grande sfida che è cambiare questo Paese, il sistema che ci ha rovinato. Tantissime persone vorrebbero collaborare con noi. E vi promettiamo che faremo del nostro meglio per scegliere collaboratori adeguati all’obiettivo: lavoratori trasparenti, onesti e volenterosi, competenti e puliti”. ”Inizieremo al più presto i colloqui, perché il tempo stringe e vogliamo iniziare subito a cambiare le cose”, ha concluso Lombardi.