“M5s antisionista”. Mara Carfagna attacca: “Intollerabile, spiegate”

di Redazione Blitz
Pubblicato il 29 Luglio 2013 - 10:27 OLTRE 6 MESI FA
Mara Carfagna (foto LaPresse)

Mara Carfagna (foto LaPresse)

ROMA –  Un antisionismo intollerabile. Mara Carfagna attacca il Movimento 5 Stelle: “Quello del parlamentare cinquestelle Paolo Bernini (‘Io sono antisionista. Per me il sionismo è una piaga’) non è il delirio del signor qualunque origliato di nascosto in un bar di periferia”, bensì la “dichiarazione, mai smentita” di un componente della Camera dei deputati.

Così la portavoce del gruppo Pdl alla Camera dei deputati Mara Carfagna, nell’ultimo post del suo blog (www.maracarfagna.net), commenta la presa di posizione del segretario della Commissione Giustizia Paolo Bernini (M5S) pubblicata nei giorni scorsi dal ‘Corriere della Sera’.

“Tra i banchi del Parlamento italiano – aggiunge Carfagna – siede un rappresentante del popolo che si oppone al diritto di esistere dello Stato d’Israele. Tutto questo è aberrante. Antistorico. Pericoloso. Napolitano docet. Negare la Patria a un popolo che ha subito la Shoah, conosciuto i campi di concentramento nazisti e i Gulag comunisti, significa essere portatori sani dei germi più pericolosi che il genere umano ha avuto modo di conoscere”.

“Urge un chiarimento in Parlamento. Chi è portatore di queste tesi, oltre a dover essere isolato e condannato fermamente, non è credibile quando si candida come forza di governo. L’Italia è un amico di Israele, non è tollerabile che ciò possa essere messo in discussione da chi ricopre una carica istituzionale”, conclude Carfagna.