M5s, assemblea parlamentari a porte chiuse: presenti Di Maio, Fico, Sibilia

di Redazione Blitz
Pubblicato il 29 Novembre 2014 - 00:44 OLTRE 6 MESI FA
M5s, assemblea parlamentari a porte chiuse: presenti Di Maio, Fico, Sibilia

M5s, assemblea parlamentari a porte chiuse: presenti Di Maio, Fico, Sibilia (foto Ansa)

ROMA – Il Movimento 5 Stelle si riunisce alla Camera in assemblea straordinaria per discutere sulla nascita del “collegio dei garanti” voluta da Beppe Grillo e votata dai militanti iscritti al blog.

I deputati presenti – scrive l’agenzia Ansa – sono quasi una quarantina in un clima che, a differenza delle attese, non è particolarmente infuocato. Dei “magnifici cinque”, come sono stati nominati i membri del “direttorio pentastellato”, sono presenti Luigi Di Maio, Roberto Fico e Carlo Sibilia. Assenti, invece, Alessandro Di Battista e Carla Ruocco.

Poco prima della riunione, i partecipanti hanno votato a favore dell’allontanamento del gruppo comunicazione dall’assemblea.

La votazione – spiegano fonti interne – è avvenuta dopo che una deputata ha chiesto che i collaboratori parlamentari non partecipassero alla riunione. La decisione è stata accolta dall’assemblea. A quel punto, si è votato anche per l’uscita dello staff comunicazione in modo che alla riunione fossero presenti soltanto parlamentari.