M5S, audio su Federica Salsi: “Puttana era e puttana resta”

Pubblicato il 15 Novembre 2012 - 15:39| Aggiornato il 14 Maggio 2022 OLTRE 6 MESI FA

ROMA – “Puttana era e puttana resta”. Lo scontro interno al Movimento a 5 Stelle di Beppe Grillo dopo la partecipazione in tv della consigliera grillina di Bologna Federica Salsi, ancora non si placa. Anzi, se possibile raggiunge livelli ancor più forti.

Se pubblicamente sembrerebbe rientrata la polemica per la battuta maschilista di Beppe Grillo sul Punto G, un documento esclusivo in possesso di Tgcom24, in cui sono registrate le conversazioni tra i membri del M5S bolognese più vicini a Marco Piazza e Massimo Bugani, fedelissimi di Grillo, mostrerebbe l’esatto contrario.

I militanti, riferendosi proprio a Federica Salsi, stando all’audio riportato da Tgcom, dicono: “Avevano detto che non si doveva fare gossip…il mestiere di…il mestiere di…della Fede…”, dice un militante. Un’altra voce risponde: “Puttana era e puttana resta”. Riprende il primo: “Non è mica andare in televisione, è fare qualcos’altro…”.

Federica Salsi ha quindi replicato mandando un sms a Tgcom24. “Ho visto l’agenzia di stampa con i ‘complimenti’ a me indirizzati. L’unica cosa che ho da dire è che avevano un’occasione per dirmi in faccia quello che pensavano e non l’hanno saputa cogliere”.

“Per il resto, voglio essere lasciata in pace – conclude la Salsi – ho due bambini a casa malati, spero abbiano la tv spenta”.