M5S passano a riscuotere: “Vogliamo rendicontare anche le caramelle”

Pubblicato il 19 Marzo 2013 - 10:28| Aggiornato il 18 Ottobre 2022 OLTRE 6 MESI FA

ROMA – I Cinque Stelle passano a riscuotere. Vogliono entrare nella stanza dei bottoni, dentro il ventre del potere. Per controllarlo e “castigarlo”, i grillini vogliono entrare “nelle Commissioni bicamerali, nelle giunte e negli uffici di presidenza”, ”decidere sui vicepresidenti” e ”scegliere i questori”. E’ quello che scrive Roberta Lombardi in un post sul blog di Beppe Grillo.

”Presenteremo i nostri candidati per tutti questi ruoli perché vogliamo essere protagonisti del rinnovamento che abbiamo promesso in campagna elettorale. Vogliamo partecipare alle decisioni che si prendono al chiuso delle stanze dei bottoni, per rispetto della volontà popolare che ci ha scelto”.

”E’ arrivato il momento di dare dimensione alle preoccupazioni di Lamberto Dini e Beppe Pisanu. E’ giunta l’ora di ‘rendicontare le caramelle’ e, dunque di portare le istanze di quel 25 e passa per cento di elettori che ha votato il Movimento 5 stelle”, dice ancora Lombardi in riferimento a una presunta conversazione tra i due, riportata il 14 marzo da ‘la Repubblica’, nella quale Dini e Pisanu esprimevano preoccupazione sulla presenza dei parlamentari ‘stellati’ all’Antimafia o al Copasir.