M5s, Carlo Baratta denuncia senatrici Bottici e Paglini: “Non rispettano patti”

di redazione Blitz
Pubblicato il 1 Aprile 2014 - 14:52 OLTRE 6 MESI FA
Laura Bottici e Sara Paglini, senatrici M5s elette a Carrara

Laura Bottici e Sara Paglini, senatrici M5s elette a Carrara

ROMA – Le senatrici M5s Laura Bottici e Sara Paglini “non hanno rispettato i patti” e lui le ha denunciate. Carlo Baratta, militante del MoVimento 5 Stelle ed ex assistente parlamentare delle due grilline, assunto con un contratto di collaborazione a tempo determinato ha raccontato al quotidiano Libero il perché della sua dipartita e annuncia di aver denunciato le due senatrici:

Carlo Baratta, militante grillino carrarese, ex candidato al comune e alle parlamentarie, nel maggio 2013 ha firmato con la senatrice del M5S Laura Bottici un contratto di collaborazione a tempo determinato. Aveva raggiunto un accordo simile anche con un’altra parlamentare, Sara Paglini. Ora Baratta le ha denunciate per il mancato rispetto dei patti.
Non siete riusciti a conciliare?
“Assolutamente no. Ho sopportato tribolazioni infinite”.
Ma lei ha lavorato per le due senatrici?
“Sì, eh. Da giugno a metà di luglio del 2013. Finché non sono sparite: hanno smesso di rispondere al telefono e alle email. Io ero a loro disposizione. Ero un loro dipendente”.
Che tipo contratto era?
“Da collaboratore parlamentare sul territorio di Carrara. In verità mi avevano promesso un posto fisso come assistente a Roma, poi avrei dovuto farlo in Toscana, quindi in provincia e infine a casa mia, per avere il contentino”.
Ma perché ci hanno ripensato?
“Perché i grillini locali non erano contenti per la mia nomina”.