M5s, Claudio Messora: “Mio tweet sulla Boldrini, solo una battuta di mezzanotte”

di redazione Blitz
Pubblicato il 4 Febbraio 2014 - 10:54 OLTRE 6 MESI FA
M5s, Claudio Messora: "Mio tweet sulla Boldrini, solo una battuta di mezzanotte"

Claudio Messora

ROMA – Quel tweet sulla presidente della Camera, Laura Boldrini, che ha fatto indignare tutti è solo il frutto di “una battuta di mezzanotte”. E’ lo stesso autore, Claudio Messora, responsabile M5s della Comunicazione al Senato a liquidare la polemica in questi termini.

Il tweet incriminato e poi cancellato recitava:

“Cara Laura, volevo tranquillizzarti. Anche se noi del blog di Grillo fossimo tutti potenziali stupratori, tu non correresti alcun pericolo”.

Ma quel cinguettio da più parti ritenuto sessista ”era dettato da profonda amarezza nel vedere come viene trattata un’opposizione votata da 9 milioni di persone”, spiega lui. Intervistato dal Corriere della Sera, Messora si dice sorpreso che ”la Rete per i media non conti nulla quando bisogna finanziare la banda larga e sostenere l’informazione libera, mentre un tweet a mezzanotte nella tua community può diventare un caso politico”.

”In questi giorni c’è stata una escalation di toni sempre più accesi, che devono essere smorzati. Proprio per questo ho iniziato io chiedendo scusa per quella che voleva essere una battuta, infelice e fuori luogo, che certo non è stata presa come tale”.

Messora spiega che non era sua intenzione giustificare atteggiamenti sessisti.

”Laura Boldrini dall’episodio della tagliola ha perso l’imparzialità, la terzietà che dovrebbe contraddistinguere il suo ruolo il suo dovere dovrebbe essere quello di tutelare la minoranza”.

”Noi non chiediamo altro che abbassare i toni e tornare a parlare dei contenuti ma è necessario che tutti facciano un passo indietro e si assumano le proprie responsabilità. Non è possibile, per esempio, votare la legge elettorale in pochi secondi come è successo in commissione Affari costituzionali”.

Dopo le schermaglie sui social network, Messora non ha sentito Laura Boldrini: ”Nessuno mi ha chiamato e non ho chiamato nessuno”.