M5S, “direzione” in spiaggia con Grillo e Casaleggio: birra, calcetto e “selfie” FOTO

di Redazione Blitz
Pubblicato il 31 Marzo 2014 - 15:34 OLTRE 6 MESI FA
M5S, "direzione" in spiaggia con Grillo e Casaleggio: birra, calcetto e "selfie"

M5S, “direzione” in spiaggia con Grillo e Casaleggio: birra, calcetto e “selfie”

MARINA DI BIBBONA, LIVORNO – La “direzione” del Movimento 5 Stelle si è riunita in spiaggia: 40 fra parlamentari e consiglieri comunali e regionali con Beppe Grillo e Gianroberto Casaleggio si sono ritrovati per fare il punto sulla campagna per le europee a Marina di Bibbona (Livorno) in una villa al mare del comico genovese. La presenza dei due leader non ha intimorito i partecipanti, che del resto erano tutti elementi “fidati”: birra, partite di calcetto, jeans arrotolati e sorrisi in camera per gli ormai immancabili “selfie”. Racconta Marta Serafini sul Corriere:

“Nel gruppo anche i deputati e i senatori Paola Taverna, Luigi Di Maio, Nicola Morra, Giancarlo Cancelleri. I migliori, «quelli che quando vanno in televisione, funzionano». Nella foto ricordo svetta anche Casaleggio con la chioma al vento e Grillo con la camicia aperta e i Ray-Ban. Qualcuno si arrotola i jeans per non sporcarsi di sabbia. Anni luce lontani dai vertici blindati con le auto blu di Roma. Si guarda alle urne, con i sondaggi che lasciano ben sperare.Tra i golden boys a Cinque Stelle mancano in due, Roberto Fico e Alessandro Di Battista, il primo impegnato in Campania e il secondo in tour nelle piazze con tanto di selfie in cuccetta postato su Facebook «perché per arrivare in Sicilia l’unico metodo è il treno notturno». Un’idea che non manca di suscitare qualche ironia su Twitter. Ma va bene così. A Marina di Bibbona si ride e si scherza. Poi ognuno riparte per la sua piazza. Chi va via in treno chi va via in macchina. Perché uno vale uno, anche la domenica pomeriggio”.

Atmosfera da gita a parte, nella giornata al mare si è delineata la strategia dei 5 stelle: saranno proprio i 40 che si sono ritrovati in spiaggia ad accompagnare-scortare-guidare-sponsorizzare i candidati (quasi tutti alla loro prima campagna elettorale) nei comizi in giro per l’Italia.

In parallelo Beppe Grillo farà un tour nei palazzetti, biglietto d’ingresso a partire 20 euro, titolo del comizio-spettacolo “Ve la do io l’Europa”.