M5s, Federico Pizzarotti invita ad Open Day di Parma espulsi e dissidenti

di Redazione Blitz
Pubblicato il 1 Dicembre 2014 - 18:11 OLTRE 6 MESI FA
M5s, Federico Pizzarotti invita ad Open Day di Parma espulsi e dissidenti

Federico Pizzarotti (Foto Lapresse)

PARMA – Federico Pizzarotti risponde alle espulsioni di Beppe Grillo e alla sua esclusione dalla kermesse del Circo Massimo invitando all’Open Day del Comune di Parma espulsi e dissidenti del Movimento 5 Stelle.

L’evento si terrà nella cittadina emiliana il prossimo 7 dicembre. E’ stato chiamato “La giornata dello Statuto” perché il tema del giorno sarà, appunto, lo Statuto del Comune di Parma. Il fatto che arrivi dopo la settimana di tensione che ha travolto i 5 stelle, portando all’espulsione di Paola Pinna e Massimo Artini, fa sì che venga letto come una risposta ai diktat di Grillo.

All’Open Day parteciperanno alcuni deputati di M5S, molti anche critici nei confronti di Grillo, come Walter Rizzetto, Mara Mucci e Giulia Sarti. Ci saranno anche gli espulsi, compreso proprio Artini e quelli di #Occupypalco.

L’evento comincerà alle 10. Nonostante alcuni fedelissimi di Grillo abbiano definito l’iniziativa “locale”, da Roma c’è chi guarda a Pizzarotti come un possibile leader di un nuovo gruppo di dissidenti e fuoriusciti del M5s.