M5S, Grillo espelle Raffaella Pirini: aveva difeso Federica Salsi

Pubblicato il 17 Dicembre 2012 - 15:28 OLTRE 6 MESI FA
Beppe Grillo (Foto Lapresse)

FORLI’ – Dopo Valentino Tavolazzi, Giovanni Favia e Federica Salsi l’ultima “espulsione” dal Movimento 5 Stelle ha il nome di Raffaella Pirini. La consigliera comunale di Forlì ha spiegato in conferenza stampa di essere stata cacciata da Beppe Grillo dopo un’intervista a Radio 24 in cui aveva criticato l’attacco di Grillo alla Salsi.

Pirini aveva definito “di pessimo gusto” la battuta sul punto G con cui Grillo aveva liquidato la partecipazione della consigliera di Bologna alla trasmissione di Rai3 Ballarò. “Non sono d’accordo con Beppe, aveva detto Piurini commentando il ‘divieto’ agli attivisti del M5S a partecipare a talk show televisivi, dobbiamo imparare a misurarci anche con i media tradizionali”.

Dopo quella intervista a Pirini è arrivata una e-mail, il 6 novembre, che anticipava la raccomandata di pochi giorni dopo con cui i legali di Grillo la diffidavano nell’utilizzare ”anche solo per allusione al nome o ai marchi di proprietà del sig. Grillo Giuseppe e alla sua immagine”.

“Va bene se colpiscono me, ma questa scelta va a discapito della rappresentanza dell’intero movimento a Forlì”,  ha detto Pirini, “Grillo sta danneggiando il Movimento, bisogna che glielo facciamo capire.