M5S in televisione? Sondaggio on line, vincono i sì

di Redazione Blitz
Pubblicato il 20 Novembre 2014 - 16:41 OLTRE 6 MESI FA
M5S in televisione? Sondaggio on line, vincono i sì

Foto d’archivio

ROMA – Si continuano a moltiplicare gli appelli e i sondaggi sulla necessità di rivedere la linea M5s che sconsiglia ai parlamentari di andare in Tv. A promuovere una nuova consultazione tra elettori e attivisti M5s è il deputato Andrea Colletti che ha promosso il sondaggio in rete utilizzando un googleform per raccogliere segnalazioni e idee sull’argomento.

La consultazione ha ricevuto 6.029 risposte in 24 ore ed ha “decretato” che solo il 5% dei partecipanti è contrario ad andare in Tv, in qualsiasi programma o Tg. Il 56% ha promosso la Tv “scegliendo però bene dove andare”; il 29% ha risposto “Sì, ovunque” e il 10% ha risposto “sì, ma solo nei Tg e nei programmi parlamentari”.

“Soltanto il 28% di coloro che hanno risposto non erano iscritti online al M5S e oltre il 90% delle persone ha dichiarato di aver votato M5S alle politiche 2013 e alle europee 2014” spiega Colletti che tuttavia precisa: “Vi faccio presente, comunque, che il sondaggio non ha valore statistico per un semplice motivo: purtroppo a causa del google form si poteva votare più e più volte”. Ad ogni modo, continua, “posso dire che sostanzialmente sono d’accordo con voi e ritengo che sia l’idea di molti, ascoltando ciò che mi dicono gli attivisti ai banchetti o agli eventi. Farò presente ai miei colleghi le vostre richieste”.