M5s, Marino Mastrangeli ancora in tv. Stavolta a Teleuniverso

Pubblicato il 4 Aprile 2013 - 00:00| Aggiornato il 11 Dicembre 2022 OLTRE 6 MESI FA

AQUINO (FROSINONE)- Il senatore grillino Marino Mastrangeli  è tornato a sfidare il divieto di apparizione tv  per gli iscritti al Movimento 5 Stelle. Lo ha fatto mercoledì 3 aprile partecipando alla trasmissione ‘A Porte Aperte’ su Teleuniverso, l’emittente che trasmette dalla provincia di Frosinone.

Mastrangeli, rispondendo alle domande del direttore Alessio Porcu, ha detto che ”il Movimento non partecipa a talk show in base all’articolo 54 della Costituzione che impone ai funzionari pubblici di esercitare le proprie funzioni con disciplina e onore: quasi sempre nei talk show politici si finisce in telerissa e questo svilisce il ruolo di chi vi partecipa. Il nostro codice etico – ha aggiunto – non vieta la partecipazione ma consiglia la non partecipazione”.

Sui saggi indicati dal Quirinale, Mastrangeli ha risposto: ”Il governo Monti è in carica e non è mai stato sfiduciato”. Il senatore di M5S ha poi espresso l’auspicio che ”Pd e Pdl si mettano insieme e facciano un governo formale che poi vada ad una semplice e ordinaria amministrazione, come prevede la Costituzione”.