M5s, “Non toccate Giuseppe Vacciano”: pagina su Facebook

Pubblicato il 18 Marzo 2013 - 13:40 OLTRE 6 MESI FA
M5s, "Non toccate Giuseppe Vacciano": pagina su Facebook

Giuseppe Vacciano

ROMA – Giù le mani da Giuseppe Vacciano, il neosenatore a cinque stelle reo-confesso di aver votato per Grasso alla presidenza del Senato contro le indicazioni del gruppo. Il dibattito in rete sulle dimissioni del senatore M5S  ora trova anche un suo luogo di discussione su Facebook. Nelle ultime ore è infatti stata creata la pagina “Non toccate Giuseppe Vacciano” che nel giro di pochissimo ha già’ ottenuto 1380 ‘mi piace’.

Sulla pagina, tuttavia, non compaiono solo post a favore della scelta del senatore 5 Stelle. “Caro Giuseppe, le rivoluzioni non si fanno turandosi il naso e votando il meno peggio, bisogna essere determinati e avere il coraggio di gettarsi al di là dello steccato”, scrive ad esempio Maurizio V.

Polemico anche il commento di Franco R. : ”Vacciano 1) hai tradito te stesso 2) hai tradito il movimento 3) hai dimostrato di non capire niente di politica 4) la prossima volta candidati con il movimento dei 5 lumini, le stelle non sono per te. Se Grillo vuole volare alto non può imbarcare piccioni”.

La maggior parte dei messaggi, comunque, sono a sostegno di Vacciano: ”Grazie, hai fatto la cosa giusta, ma soprattutto hai dimostrato di avere una testa e di saperla usare. Grazie” scrive ad esempio Ornella. Marino lo difende: ”Tra mafia e anti-mafia non si può stare a guardare, non si può non scegliere, grande Giuseppe: coraggio ed onestà morale e intellettuale”.