M5S, Paola Taverna: “A Roma complotto per farci vincere”

di redazione Blitz
Pubblicato il 16 Febbraio 2016 - 15:50 OLTRE 6 MESI FA
M5S, Paola Taverna: "A Roma complotto per farci vincere"

M5S, Paola Taverna: “A Roma complotto per farci vincere”

ROMA – Roma: il centrodestra candida Bertolaso, il centrosinistra propone Giachetti. E al M5S viene il dubbio: e se nessuno dei due schieramenti volesse veramente amministrare Roma? Se lo chiede la senatrice M5S Paola Taverna: “E’ incredibile riuscire a proporre per i romani un candidato del genere. Ho pensato che potrebbe essere in corso un complotto per far vincere il Movimento Cinque Stelle a Roma.

La scelta di Bertolaso mi ha lasciato perplessa tanto quanto quella di Giachetti. Diciamocelo chiaramente, questi stanno mettendo in campo dei nomi perché non voglio vincere Roma, si sono già fatti i loro conti”. Così la parlamentare M5S Paola Taverna ai microfoni di Radio Cusano Campus, secondo quanto riporta l’emittente. “La prossima settimana – annuncia – avremo il nostro candidato sindaco”.

“Al governo rimane Renzi, alla Regione Zingaretti che stiamo vedendo come sta operando, a livello economico Roma dipende da stanziamenti regionali e stanziamenti statali, ora vogliono metterci il Cinque Stelle, per togliergli i fondi e fargli fare brutta figura. Questo i romani lo devono capire – continua – . E comunque hanno fatto i conti senza l’oste, i romani non sono rimbambiti. La nostra campagna elettorale sarà prendiamoci Roma, ma prendiamocela tutti insieme. Ci stanno lasciando debiti fino al 2020 e questa non è opera del Cinque Stelle”.

I 5 Stelle hanno presentato online i candidati a consigliere per Roma. Tra questi ha suscitato una certa curiosità Antonio Caracciolo, professore che nel 2009 finì sui giornali per aver negato l’Olocausto. Dopo le polemiche, il Movimento ha deciso di sospendere Caracciolo dalla competizione.

“Vorrei rassicurare l’onorevole Taverna che io sono in campo per vincere. Ovviamente lo vedremo alle elezioni”. Così il candidato sindaco di Roma alle primarie del centrosinistra Roberto Giachetti commenta, ospite di Corriere Live, le dichiarazioni della pentastellata Paola Taverna che ha parlato di un “complotto per far vincere il M5s” a Roma.