M5s reintegra Emanuele Dessì. Toninelli: “Pagherà affitto pieno”

di Redazione Blitz
Pubblicato il 19 marzo 2018 22:06 | Ultimo aggiornamento: 19 marzo 2018 23:01
Emanuele Dessì reintegrato da M5s

M5s reintegra Emanuele Dessì: “Potrà iscriversi al Senato”

ROMA – Emanuele Dessì è stato reintegrato nel Movimento 5 stelle. Il portavoce potrà iscriversi al gruppo parlamentare M5s in Senato, come annunciato dal capogruppo Danilo Toninelli, e pagherà un affitto pieno “come tutti i cittadini”.

Tutte le notizie di Blitzquotidiano in questa App per Android. Scaricatela.

Dessì aveva rinunciato alla sua candidatura, ma è stato eletto al Senato con M5s, che non ha riscontrato alcun profilo di incompatibilità, né elementi di natura penale, civile o anche fiscale che gli impediscano di partecipare alla vita politica del gruppo in cui è stato regolarmente eletto. Inoltre, per il M5s,

“la richiesta che egli stesso ha avanzato al comune di Frascati, di rideterminazione del canone abitativo con effetto immediato, anticipando quindi di circa un anno le verifiche previste dalla normativa, risulta un gesto apprezzabile che rimuove anche eventuali ostacoli di opportunità, fatto sempre salvo che il canone abitativo finora corrisposto da Dessì è previsto dalla legge”.

Il capogruppo M5s al Senato Toninelli ha poi sottolineato che in base alle informazioni in loro possesso, Dessì può essere iscritto al gruppo:

“Inoltre il suo comportamento rispetto al canone d’affitto testimonia un atteggiamento positivo visto che ha fatto richiesta di passare da un canone agevolato a uno commerciale, quindi pagherà l’affitto come tutti i cittadini”.

Privacy Preference Center

Necessari

installato da wordpress di default, non vengono utilizzati in alcun modo

wordpress

Advertising

Analytics

Utilizzati per stimare il traffico del sito

_ga,_gat,_gid,WT

Other