M5S, Riccardo Nuti: “Su Adele Gambaro decide la rete”

di Redazione Blitz
Pubblicato il 16 Giugno 2013 - 10:22 OLTRE 6 MESI FA
M5S, Riccardo Nuti: "Su Adele Gambaro decide la rete"

M5S, Riccardo Nuti: “Su Adele Gambaro decide la rete”

ROMA – ”Noi non espelliamo nessuno. Faremo una votazione per chiedere alla Rete cosa ne pensa. E la Rete deciderà. Se dice ‘no’, Adele resta nel gruppo”. Lo dice al Messaggero Riccardo Nuti, nuovo capogruppo del Movimento 5 Stelle alla Camera, aggiungendo – sui parlamentari pronti a seguire la senatrice Gambaro – che il movimento ”è libero, non costringiamo nessuno a restare”.

Nuti non è spaventato dal rischio scissione, ma da ”chi non accetta i principi dei 5 Stelle. Sono persone che non hanno un’idea precisa di cosa sia il Movimento e non vogliono rispettare il nostro codice di comportamento. E poi non esagererei: al Senato saranno al massimo 10/15”, dice sui senatori pronti ad andare via.

I senatori, sottolinea, ”non possono” decidere da soli: ”Ci sono regole da osservare. Chi lo chiede non vuole rispettarle e accettare che certe decisioni spettino alla Rete”. Sulla ‘compravendita’ di parlamentari Nuti precisa: ”Ho solo detto per il bene del gruppo che ci sono persone esterne che stanno attaccando il Movimento. Se io sono in buona fede non mi preoccupo”, ora – aggiunge – non è tempo di fare nomi: ”Arriverà il momento giusto”.