M5S: “Rimborsi per asili nido, pannolini e baby sitter”

di Redazione Blitz
Pubblicato il 5 Aprile 2018 - 05:19 OLTRE 6 MESI FA
M5S: "Rimborsi per asili nido, pannolini e baby sitter"

M5S: “Rimborsi per asili nido, pannolini e baby sitter”

ROMA – “Rimborsi per asili nido, pannolini e baby sitter”.

“Ma l’obiettivo del Movimento 5 Stelle è anche quello di costruire un Paese basato sulla qualità della vita, per questo abbiamo pensato a un ministero ad hoc nella nostra proposta di squadra di Governo e per questo riteniamo che sia essenziale un pacchetto di aiuti alle famiglie”.

Così il M5s sul blog delle Stelle dove ricorda le misure annunciate in campagna elettorale: rimborsi per asili nido, pannolini, baby sitter e IVA agevolata sui prodotti neonatali. Ma non solo: per rilanciare la natalità, sostenere le famiglie e puntare sulla crescita demografica è necessario “intervenire anche sul presente aumentando la partecipazione femminile al mondo del lavoro”.

Per questo il M5s pensa a misure per innalzare l’importo detraibile per l’assunzione di colf e badanti, innalzare l’indennità di congedo parentale dal 30% all’80% della retribuzione, innalzare l’indennità di maternità dall’80 al 100% introducendo anche sgravi contributivi per 3 anni per le imprese che mantengono al lavoro le lavoratrici dopo la nascita del figlio.