M5s, Rinaldo Veri si ritira. Era già consigliere comunale (col Pd). Al suo posto Carla Ruocco

di redazione Blitz
Pubblicato il 29 gennaio 2018 23:40 | Ultimo aggiornamento: 30 gennaio 2018 7:18
L'ammiraglio Rinaldo Veri, candidato M5s, si ritira

Rinaldo Veri e Luigi Di Maio (Foto Ansa)

ROMA –  E’ durata davvero poco la candidatura dell‘ammiraglio Rinaldo Veri con il Movimento 5 stelle. Vieri era stato presentato nella mattinata di lunedì 29 gennaio al Tempio di Adriano come uno dei candidati esterni di M5s agli uninominali, ma poche ore dopo si è dovuto tirare indietro. Veri è infatti consigliere comunale ad Ortona, dove è stato eletto con una lista civica alleata col Pd.

“A malincuore annuncio il mio ritiro, non ero al corrente della regola prevista dal Regolamento M5S che impedisce a chi ha già una carica elettiva di potersi candidare e proprio per questo non avevo ritenuto necessario informare di questa mia carica Luigi Di Maio”, spiega Veri.

Il posto di Veri è stato subito preso dalla deputata uscente Carla Ruocco, che quindi correrà all’uninominale Roma 10, ovvero nel quartiere Gianicolense.

“Per noi oggi è un giorno di orgoglio e felicità – ha annunciato Di Maio nell’aprire la convention M5s – perché vi presento chi ha risposto al nostro appello. E sono eccellenze. Sono professionisti, imprenditori, professori, campioni dello sport e del sociale, medici, rappresentanti di associazioni, militari, giornalisti, ricercatori. Il meglio dell’Italia. La rappresentano nella sua interezza”. Un gruppo di “super-competenti”, come li definisce il candidato premier del M5s, con l’obiettivo di creare “il gruppo migliore che il Parlamento abbia mai avuto. Per qualcuno fare le liste è stato devastante. Per noi è stato entusiasmante”, continua Di Maio. E conclude: “Abbiamo l’obiettivo di andare al governo con delle professionalità, competenze ed energie e sono sicuro che potremo fare grandi cose”.

Privacy Preference Center

Necessari

installato da wordpress di default, non vengono utilizzati in alcun modo

wordpress

Advertising

Analytics

Utilizzati per stimare il traffico del sito

_ga,_gat,_gid,WT

Other