M5S, Roberta Lombardi: “Rinuncio all’eccedenza delle spese della diaria”

Pubblicato il 7 Maggio 2013 - 17:55 OLTRE 6 MESI FA

ROMA – Roberta Lombardi rinuncia alla parte eccedente alle spese sostenute della diaria da parlamentare. La capogruppo del M5S alla Camera pubblica su Facebook la sua busta paga e annuncia che in merito alla diaria, ”quanto non documentato verrà restituito”. E’ la risposta al dibattito tra i cinque stelle sul loro stipendio parlamentare.

”Non esiste richiesta di uso virtuoso dei soldi pubblici se noi per primi non siamo disposti a dare il buon esempio”, scrive la Lombardi. ”L’etica nei comportamenti pubblici e privati e la trasparenza sono da sempre due principi cardine del movimento 5 stelle. Così come l’uso assennato e da buon padre (o madre) di famiglia delle risorse pubbliche, ovvero i soldi che noi cittadini versiamo ogni anno allo stato – si legge – Per questo motivo, in riferimento al codice di comportamento che ogni parlamentare ha sottoscritto al momento della candidatura, vorrei prendere un impegno ancora più chiaro e stringente con i cittadini che ci hanno votato”.

”Ricordo che il gruppo M5S alla Camera, attraverso i sue rappresentanti nell’Ufficio di Presidenza, ha proposto di adeguare le retribuzioni dei parlamentari alla cifra di 5000 euro lordi che noi già prenderemo e ha richiesto di ottimizzare la parte dei rimborsi unificandoli e documentandoli”.