M5S, Roberto Fico: “Laura Boldrini usa la Camera per farsi pubblicità”

di Redazione Blitz
Pubblicato il 12 Agosto 2013 - 17:38 OLTRE 6 MESI FA
boldrini

M5S, Roberto Fico: “Laura Boldrini usa la Camera per farsi pubblicità”

ROMA – Aprire la Camera il 20 agosto per approvare il decreto sul femminicidio? Una mossa di Laura Boldrini per “farsi pubblicità”. E’ quello che sostiene Roberto Fico, M5S nonché presidente della Commissione di Vigilanza sulla Rai. ”come se fosse una semplice tv commerciale attraverso la quale migliorare la propria immagine”.

Fico, che scrive sul blog di Beppe Grillo, sostiene che il Parlamento non ha mai approvato una legge, limitandosi ad approvare provvedimenti del governo come i decreti: “Il 9 agosto, l’ultimo giorno di seduta alla Camera, una deputata del Pd e un deputato del PDL hanno affermato, dopo le nostre incalzanti accuse, che il Parlamento non è vero che non ha ancora fatto leggi visto che ha ratificato il trattato di Istanbul. La ratifica di un trattato però non è una legge di iniziativa parlamentare ma appunto una semplice ratifica di un trattato internazionale”.

La replica del portavoce della Presidente, Roberto Natale: “Svilire ogni risultato pur di poter continuare in una monotona propaganda negativa non aiuta il cambiamento. Fico, non potendo contestarne la fondatezza – si tratta di un adempimento costituzionalmente dovuto – sostiene che la Presidente della Camera abbia così voluto farsi pubblicità per “migliorare la propria immagine”, recita la nota del portavoce di Laura Boldrini, secondo il quale “sfugge all’on. Fico un’ipotesi meno maliziosa e più fondata: che la Presidente Boldrini, mentre annunciava che la prossima seduta è fissata per il 6 settembre, volesse anche comunicare all’opinione pubblica il senso di una disponibilità costante dell’istituzione parlamentare nello svolgere le proprie funzioni anche nei periodi di pausa”.