M5s scrive a Renzi: “Per Corte Costituzionale Modugno, Nicolai e Besostri”

di Redazione Blitz
Pubblicato il 18 Marzo 2015 - 19:24 OLTRE 6 MESI FA
M5s scrive a Renzi: "Per Corte Costituzionale Modugno, Nicolai e Besostri"

M5s scrive a Renzi: “Per Corte Costituzionale Modugno, Nicolai e Besostri” (foto LaPresse)

ROMA – Franco Modugno, Silvia Niccolai e Felice Besostri: sono questi i nomi che il Movimento 5 Stelle propone per l’elezione dei nuovi giudici della Corte costituzionale. Nomi indicati dal Movimento in una  lettera a Matteo Renzi.

“Vi sottoponiamo oggi la nostra rosa di candidati e vi chiediamo di fare lo stesso, ben disposti a confrontarci sui nomi da voi proposti” scrive il M5s che aggiunge:

“In occasione della prima votazione dello scorso giugno il M5s ha già messo a disposizione di tutte le forze politiche una rosa di nomi e chiesto loro di fare altrettanto” ricordano nella lettera i capigruppo Fabiana Dadone e Andrea Cioffi sottolineando come “il metodo della trasparenza e della condivisione si è dimostrato più efficace e più rapido delle vecchie logiche spartitorie dei partiti”.

“Rendere pubblico un nome o una rosa di nomi con anticipo rispetto alla votazione in quella occasione è stato un successo per la democrazia” afferma ancora il M5s che sottolinea: “È dunque con lo stesso spirito di condivisione e trasparenza che ci guidava allora che vi sottoponiamo oggi la nostra rosa di candidati”.