M5S, Sebastiano Barbanti e Tancredi Turco in tv: sfida a Beppe Grillo

di Redazione Blitz
Pubblicato il 26 Novembre 2014 - 14:58 OLTRE 6 MESI FA
Walter Rizzetto del M5S (Foto Lapresse)

Walter Rizzetto del M5S (Foto Lapresse)

ROMA – Un collegamento su Rai Tre dal Parlamento: per molti politici è pura normalità, ma per i deputati del M5S Sebastiano Barbanti e Tancredi Turco è stata una sfida vera e propria al diktat di Beppe Grillo. Solo martedì Grillo aveva imposto il silenzio stampa ai suoi. Il motivo sta nel fatto che la mattina il deputato Walter Rizzetto aveva partecipato a Omnibus, su La7, e aveva sollecitato il Movimento a riflettere sugli errori fatti visto il risultato non esaltante alle regionali di Emilia e Calabria.

Apriti cielo. Subito Beppe Grillo ha scritto una “scomunica” via blog sollecitando i suoi a non intervenire più in televisione. Ma certi metodi evidentemente non piacciono più e così Barbanti e Turco hanno partecipato ad Agorà su RaiTre rincarando la dose.

“E’ il momento di fare autocritica, di fare una riflessione seria al nostro interno. Troppe volte i cittadini hanno visto i toni accesi e poche volte le nostre proposte” ha dichiarato Barbanti, riprendendo lo stesso invito di Rizzetto. “Abbiamo presentato una proposta sul reddito di cittadinanza, una nostra contro-legge di stabilità, una proposta sul dissesto idrogeologico. Dobbiamo capire quali sono i migliori mezzi per poter comunicare questi contenuti ai cittadini”.