M5S Senato: Orellana alla vicepresidenza, Bottici questore

Pubblicato il 19 Marzo 2013 - 19:16 OLTRE 6 MESI FA

ROMA – Il Movimento 5 Stelle candida Luis Alberto Orellana alla vicepresidenza del Senato. La scelta è avvenuta all’esito di una votazione, nel corso della riunione a Palazzo Madama.

I candidati erano Luis Orellana, già candidato alla presidenza del Senato per il M5S, Maurizio Buccarella, Maria Mussini e Paola Taverna. Orellana ha avuto 19 voti, Buccarella 7, Taverna 7, Mussini 6. Si è poi effettuata una nuova votazione per decidere quale dovesse essere il secondo nome indicato per la vicepresidenza ed è stata scelta Paola Taverna.

Laura Bottici è invece la candidata M5S per il ruolo di questore, sempre al Senato. Bottici è stata scelta a maggioranza (29 voti su 45 presenti) con una votazione per alzata di mano.

Riccardo Nuti è stato invece eletto vicepresidente vicario dei deputati del M5S. Tra tre mesi sostituirà Roberta Lombardi alla presidenza del gruppo parlamentare di Montecitorio per i successivi tre mesi. Il regolamento interno del Movimento prevede, infatti, che l’incarico di capogruppo sia svolto a rotazione ogni tre mesi. Nuti, siciliano, ha superato Giulia Sarti, eletta in Emilia Romagna, e Giulia Grillo, eletta in Sicilia 2.