M5s, Serenella Fucksia: “Boldrini, non è stato Grillo a mettere quel post”

di redazione Blitz
Pubblicato il 3 Febbraio 2014 - 14:42 OLTRE 6 MESI FA
M5s, Serenella Fucksia: "Boldrini, non è stato Grillo a mettere quel post"

Serenella Fucksia

ROMA Laura Boldrini è ”inadeguata’‘, ma no a “volgarità e bassezze, senza se e senza ma” A sostenerlo è la senatrice del Movimento Cinque Stelle, Serenella Fucksia, intervistata dal quotidiano la Repubblica in merito alle polemiche nate tra il Movimento di Beppe Grillo e la presidente della Camera. ”Un conto è la critica, legittima e fondata. Un altro è l’insulto – sostiene Fucksia – Insultare non va mai bene. E questo vale per chiunque insulti: se sbaglia un cinquestelle, si sottolinea l’errore”.

”Il post di Beppe era ironico e non volgare – spiega – Per questo va distinto quel che ha scritto lui dalle reazioni che ha provocato”. Tuttavia, aggiunge, ‘‘non sono certa che sia stato Grillo a mettere in Rete quel post. Magari è stato lo staff. E comunque ha postato un video che era stato già pubblicato da altri. Poi, una volta vista la reazione, ha tolto quel post”.

”In ogni caso – aggiunge – Grillo si è reso conto che la Rete, a volte, non ha la maturità di gestire alcune cose”. ”Gli insulti vanno sempre condannati. Li abbiamo subiti anche noi, ma non ho sentito indignazione. Le nostre critiche alla Boldrini sono indipendenti dal suo essere donna. E, tra l’altro, non è giusto usare come paravento quanto accaduto per nascondere che si tratta di una Presidenza non più super partes. Incapace di gestire l’Aula. Ecco, non strumentalizziamo”.