M5s, Tancredi Turco rilascia un’intervista: “Ora forse verrò espulso”

di Redazione Blitz
Pubblicato il 18 Giugno 2013 20:32 | Ultimo aggiornamento: 18 Giugno 2013 20:32
M5s, Tancredi Turco rilascia un'intervista: "Ora forse verrò espulso"

Tancredi Turco

ROMA – Tancredi Turco è capogruppo della Commissione Giustizia alla Camera. Tancredi Turco è un deputato del Movimento 5 Stelle. Turco ha rilasciato un’intervista a Pietro Salvatori per Huffington Post. Turco teme di essere espulso dopo questa intervista. Lo dice un po’ scherzando, un po’ no. Perché la sua collega senatrice Paola Pinna rischia l’espulsione dal movimento proprio per questa “colpa”: aver rilasciato un’intervista. Ma lui dice di non temere niente perché tutto quello che fa, lo fa “per il bene del movimento”.

Ieri come ha votato?

Ho votato perché la senatrice Gambaro non venisse espulsa.

Perché?

Anzitutto dal punto di vista mediatico lo trovo un enorme autogol. I giornali oggi non parlano che di quello. Hanno spiegato che nessuno deve andare contro le decisioni dell’assemblea, e che deve passare all’esterno il fatto che lavoriamo, i contenuti delle nostre proposte di legge. Allora non capisco perché convochiamo queste riunioni per discutere l’espulsione di uno dei nostri quando sappiamo il peso mediatico che poi avrà quella decisione. In tutto questo c’è una profonda contraddizione.

Va bene l’autogol mediatico. Ma nel merito della vicenda?

Intanto non capisco perché non sia stata fatta la diretta streaming, visto ci professiamo chiari, puliti, e affermiamo che tutti ci debbano vedere e ci possano osservare. Io ovviamente avevo votato a favore.