M5S, Vito Crimi: “Nuovi allontanamenti? Tutto è possibile”

di Redazione Blitz
Pubblicato il 11 Giugno 2013 13:36 | Ultimo aggiornamento: 11 Giugno 2013 13:36

M5S, Vito Crimi: "Nuovi allontanamenti? Tutto è possibile"ROMA – ”Non c’è nessuno scontro, il clima è sereno e forse per la prima volta ci stiamo confrontando con grande chiarezza e tranquillità su alcuni atteggiamenti”. Possibili allontanamenti? ”In questo momento la risposta è no, poi tutto è possibile”. Lo dice al Corriere della Sera Vito Crimi, primo capogruppo del Movimento 5 Stelle al Senato, prossimo al passaggio di consegne.

”Si sta delineando la linea – spiega a proposito dell’assemblea congiunta dei gruppi parlamentari M5S – mantenere una posizione condivisa nelle uscite pubbliche”. Sull’uscita dal gruppo di Alessandro Furnari e Vincenza Labriola, aggiunge, alcuni ”proponevano di chiedere le dimissioni dall’incarico da parlamentare” dei due ”in quanto eletti con i voti del Movimento”.

I risultati delle Amministrative sono ”la dimostrazione che sono diverse dalle Politiche”, ma ”siamo passati da zero a due comuni. Va benissimo così”. Crimi è ”soddisfatto” dei suoi mesi da capogruppo, ora si impegnerà a lavorare nelle commissioni in cui è impegnato, ”farò proposte di legge come tutti”.