Manovra, ad Avio (Trento) gli addobbi di Natale li pagano sindaco e assessori

Pubblicato il 15 Dicembre 2011 - 16:39 OLTRE 6 MESI FA

TRENTO, 15 DIC – La casse comunali piangono per le manovre finanziarie degli ultimi anni e cosi' a pagare il costo delle luminarie di Natale nel paese di Avio, in Vallagarina, al confine tra la province di Trento e di Verona, sono stati direttamente il sindaco Sandro Borghetti con i due assessori Lorenza Cavazzani e Claudio Fumanelli.

Costo totale dell' operazione quattromila euro pari alle loro indennita' di dicembre. Un investimento deciso per regalare ai concittadini un po' di gioia luminosa in occasione delle festivita'.

In realta' le casse comunali non sono cosi' disastrate, tutt'altro, ma il patto di stabilita' in atto impedisce al Comune di Avio – centro famoso oltreche' per il Castello del Fai visibile dall'A22 anche per il vino e i formaggi prodotti con il latte del sovrastante Monte Baldo, di poter spendere le risorse disponibili e lo costringe a tagli nella finanza pubblica. Come spiega il quotidiano l'Adige i tre amministratori hanno incaricato una ditta esterna di addobbare il paese, pagandola di tasca propria. E da martedi' le luminarie sono cosi' accese.