Manovra: lavori sospesi… si sposa la figlia del senatore Pdl

Pubblicato il 11 Settembre 2011 - 17:12 OLTRE 6 MESI FA

Foto LaPresse

ROMA – A mezzogiorno preciso di sabato i deputati, presi ad esaminare la manovra, hanno riposto faldoni e tabelle contabili, statistiche e grafici, proiezioni e dati sui conti correnti e hanno chiuso i battenti. Si sospende l’esame dei provvedimenti. Giustificazione da parte del capogruppo Pdl in Commissione, Gioacchino Alfano: si sposa mia figlia e nessuno vuole rinunciare all’invito. Quindi se non si sospende la seduta, la maggioranza non ha i numeri. La storia è raccontata da Ferruccio Sansa sul Fatto Quotidiano.

Gioacchino Alfano, ex sindaco di Sant’Antonio Abate, ha fatto una rapida carriera politica e si appresta a scalare tutti i vertici del Pdl. L’onorevole lo ha capito quando il suo omonimo, l’altro Alfano, Angelino, ex Guardasigilli in nome e per conto del Cavaliere, è stato nominato segretario del Pdl.

Ospiti illustri del matrimonio Angelino Alfano, ovviamente, e Maurizio Lupi, vicepresidente dei deputati Pdl alla Camera, gli amici veri. Non poteva mancare il premier Silvio Berlusconi ovviamente. Già diede forfait a Ravello e Brunetta ci rimase male. Ha già deluso i pm napoletani che volevano sentirlo per l’affare Lavitola- Tarantini, martedì non ci sarà, non ha voluto fare altrettanto con l’amico Brunetta.