Manovra, Tremonti: “In arrivo emendamento sui magistrati”. I Giudici: “Valuteremo, sciopero confermato”

Pubblicato il 30 Giugno 2010 - 15:41 OLTRE 6 MESI FA

Giulio Tremonti

Il ministro dell’Economia Giulio Tremonti annuncia piccole modifiche alla manovra finanziaria  per quello che riguarda la questione dei magistrati. “‘Presenteremo un emendamento e credo che la categoria ne farà oggetto di considerazione”  ha risposto il ministro ai cronisti che gli chiedevano se governo intenda modificare la manovra nella parte che riguarda le toghe alla luce anche dello sciopero indetto per giovedì 1 luglio.

Immediata la replica dei magistrati per bocca del presidente dell’Anm Luca Palamara: ”Prendiamo atto dell’emendamento annunciato dal ministro Tremonti, ma la protesta dei magistrati, prevista per domani, rimane confermata”.

”Sappiamo – ha aggiunto Palamara – che l’emendamento presentato dal ministro pone riparo alle sperequazioni fatte nei confronti dei magistrati piu’ giovani che sarebbero stati i piu’ colpiti dai tagli. Aspettiamo di conoscere la quantificazione dei tagli che per tre anni sforbiceranno le tredicesime. Ma la protesta rimane”

Quindi, al termine della riunione con i parlamentari della maggioranza che si è tenuta in Senato Tremonti ha aggiunto: ”La finanziaria è entrata in Parlamento seria e solida. Il Parlamento sta facendo un lavoro molto serio e solido e la manovra uscirà, dal Parlamento, seria e solida, a saldi e soldi invariati. Il Paese puo’ stare tranquillo”.